Chi sono

Ciao a tutte!

 

Mi  chiamo  Patrizia,  non  sono  più giovane, sono   nata.....con l’ago in mano e amo tutto  ciò che si può realizzare con un filo e una stoffa.

Ero una  bimba di  pochi anni e già chiedevo alla mia mamma di insegnarmi  a  fare  la  maglia,  poi  a  cucire  a  macchina, poi a ricamare, a lavorare all’uncinetto ecc.ecc.

Sono  cresciuta  e  ho continuato a fare queste cose sempre più seriamente, mi  sono sposata, ho  avuto due  bimbi  e  nel  caos della giornata  con i bimbi, la  casa il marito, e più tardi il lavoro, ho sempre  riservato  le  ore dopo  cena ai miei lavori: non avrei potuto vivere senza  di loro,  se non ci riuscivo andavo in crisi di astinenza!!!

Poi  dopo    tante  lenzuola,  tovaglie,  vestitini,  centrini     sono approdata  al  punto  croce  che  si  stava  in   quel     momento diffondendo.  Ho   tenuto  corsi   di   punto   croce con rovescio perfetto, e ho fatto lavori molto importanti.

Mi sembrava di aver provato a fare quasi tutto (c’è stato anche un  piccolo  tentativo  di  tombolo  e  chiacchierino)  quando un giorno mia figlia mi disse:
"Tu che  fai tanti  lavori, perché non impari il patchwork così mi 
fai una coperta?"  Ci  ho  pensato  un  po’,  mi sembrava brutto tagliare a pezzettini  della  stoffa  tanto  bella,  ma  cuore  di mamma……

E corso di patchwork fu! Lì scoprii  un mondo affascinante che permette di creare delle cose fantastiche sempre   diverse    e sempre nuove.

Ci sono stati  altri  corsi  per apprendere  tecniche  sempre più complesse,  e   come   in  tutti  i  campi  non  si  finisce  mai  di imparare. (Anche la trapunta   che ha motivato questa scelta è

stata fatta!!! E' quella matrimoniale con la stella!!!)

Nel frattempo  le amiche mi hanno chiesto realizzare  lavori per loro e piano piano mi sono  ritrovata con più tempo libero e con tanti  lavori  da  fare  per soddisfare  le  richieste  delle amiche, amiche delle amiche, vicine di casa ecc.

Lavori  impegnativi  come  trapunte più o meno complesse, ma anche tovaglie,   pannelli,   cuscini,  fino  a  semplici   graziosi grembiuli da cucina ,  per  non  parlare  dei  lavori per i bimbi e l’allegra galleria dei lavori di Natale!

Una piccola parte la potete vedere nelle foto dei vari settori.

Grazie a tutte le amiche che vorranno contattarmi e  condividere la passione per questo mondo di stoffa!